Cerca nel blog

Visualizzazioni

Frasi idiomatiche


Nei giorni scorsi, più volte mi è capitato nei social o anche tramite WhatsApp, di sentirmi chiamare in causa perchè "non aggiorni più il blog.. non ho tue notizie..sei spaerita, tutto ok..", quindi ho pensato che questa possa essere l'occasione per scrivere qualche riga.

Come si dice tutto a posto e niente in ordine."Tutto a posto", cioè tutto ok, potrei dire che tutto scorre liscio, cioè senza problemi. Ma quando aggiungiamo "niente è in ordine" si mettono nello stesso tempo due frasi dal significato opposto.
Com'è giusto che sia, scrivo così un pò per scherzare, per sdrammatizzare.. perchè è vero che non c'è nulla fuori posto, ma abbiamo dei piccoli problemi che causano malumori (e non sono problemi gravi).
Questa quarantena e il ritorno alla normalità credo che ci abbia destabilizzato. Anche chi dice di no, sicuramente ne ha risentito..
Io sono sospesa, usando un'altra frase idiomatica nessuna nuova, buona nuova cioè che tutto sommato sto vivendo (o sopravvivendo) in un periodo positivo perché, anche se non ci sono vere e proprie novità, non ho da raccontare nessuna notizia negativa.

Sorrido, amo, godo del sole, della famiglia, degli amici, del tempo per me stessa. Cerco di curare corpo e mente, metto la musica ad alto volume, mi faccio coccolare da mio marito e faccio la figlia quando mi trovo con mamma e papà..
E l'aria profuma di gelsomino, le gonne sono sempre più corte e le bibite sempre più fredde. La voglia di passare tempo fuori casa è tanta ma a volte mi chiedo "per fare cosa"? E no, ancora non ho ripreso a lavorare e se da una parte ci sono tutti contro della situazione, dall'altra continuo a vivere in questa bolla dove mi sono sistemata.
Ho avuto 2 anni abbastanza intensi, quindi questa è la mia "rivalsa" sulla vita. Certo, dopo di queto periodo non avrò scuse, ma ora con l'estate alle porte (o in corso), le ferie, il mare, i nipoti etc.. chi me lo fa fare a me?! Ecco, nessuno.

Quindi, viviamo giorno per giorno sperando in cose sempre migliori per il giorno successivo; ci basta il divano, i nostri respiri che si sincronizzano e tutte le cose insolute, i problemi, le attese.. sembrano scomparire dai nostri pensieri.. 

2 commenti:

  1. Restano però sempre nel cuore nell'attesa che si realizzino.... Un grande abbraccio <3

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)