Cerca nel blog

Visualizzazioni

E' quasi finito, ma..

Domenica, quasi ora di pranzo.
Il cielo è grigio e tra poco riprenderà a piovere. Ho messo una playlist soft che mi liberi dai cattivi pensieri e mi faccia scrivere di getto.
Oggi è l'ultimo giorno per festeggiare il mio compleanno. Cioè, finito il weekend, ricomincia il conto alla rovescia.
Giorni di pioggia e di risate, coccole e brindisi.

Ma andiamo dal principio: venerdì sera alla fine, ha cucinato Mr.P., abbiamo scelto il menù insieme e poi, si è messo ai fornelli (vabbè, l'ho aiutato a pulire le cozze, così abbiamo fatto le cose gomito a gomito, che ci piace tanto); ci siamo rilassati sul divano e io sono piombata in un sonno profondo!
E ovviamente, visto che nel frattempo si era fatto tardi, ci siamo messi tutti e due in tuta, ma ho avuto il buon senso, di mettere una tovaglia carina, almeno senza le macchie di vino sopra!!
Ieri invece, un giro con mamma e papà, guardando le vetrine e mettendoci tutti e tre a braccetto, camminando vicini vicini; mi hanno portato il mio regalo di compleanno e ho pianto di gioia. Hanno fatto smontare delle pietre da un bracciale di mia zia (che se ne è andata troppo presto.. una donna forte ed energica, che non avendo avuto figli, ci ha amato a me e mio fratello, in un modo unico), per farmi degliorecchini. Sono deliziosi, piccoli ma brillanti e da un significato grande. Un pezzo del mio passato, che farà parte del mio presente e futuro.

Ieri sera invece, visto il compleanno del suocero (così nel caso, uno non si scoda di quello dell'altro AHHaHahaAHHAHaaa), ci siamo incontrati per una pizza in famiglia. Ho studiato anche il mio "outfit", perchè qualche compleanno fa, la suocera mi ha regalato una collana, così ho deciso di tirarla fuori dal cassetto per indossarla. E' bella, ma un pò particolare, cioè non azzecca completamente i miei gusti, perchè è un pò troppo vistosa e vintage (ah, ovviamente nessuno si è accorto che la portavo!).
La cosa più bella della serata, è sempre lei, la nostra nipotina: è dolce e simpatica, mi ha fatto un regalo lei sola, un bel braccialetto con le perline colorate, era tutta timida e con le guanciotte rosa mentre mi dava il pacchetto. Anche questo, un bellissimo gioiello gradito!!
E poi niente, nanne e sveglia questa mattina con il temporale!

Ed ora, mi preparo qualcosa da mangiare, mi concedo un pò di tv e poi a rivestirsi. Nel pomeriggio mi vedrò con alcune amiche per fare quella "merenda di compleanno" che avevo già anticipato, per fare qualche chiacchiera.

Ma il mio pensiero aihmè sarà sempre li, perchè tornata a casa, stasera mi tocca la prima puntura del protocollo. CI SIAMO. Sono felice e non penso alla paura dell'ago ora, penso che tutto quello di buono che potrebbe esserci in questa situazione e sono super positiva, perchè si, il compleanno è finito, ma tante cose belle ci aspettano proprio dietro l'angolo!

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)