Cerca nel blog

Visualizzazioni

18x2

Oggi è una di quelle giornate che io aspetto con ansia.
Oggi è il giorno del mio 18x2, cioè il mio compleanno.
Per fortuna (o purtroppo) sono una di quelle persone che ama festeggiare e che fa il conto alla rovescia.
Così, mi sono costretta a rimanere sveglia fino a mezzanotte, per farmi fare gli auguri da Mr. P. (che poi è stata una giornata abbastanza stressante, abbiamo avuto un pò di problemi e discussioni, quindi l'unica cosa che volevo, sarebbe stata solo andare a letto!!).

E così, dopo il taglio di capelli di ieri, oggi ci concediamo un pò di relax con il maritozzo, cercando di capire che ho voglia di cucinare stasera. Mi va una di quelle cenette a lune di candela, dove magari mi vesto anche carina, con il rossetto e gli orecchini più "importanti".

Vorrei essere rilassata e non pensare a nulla, godermi la mia giornata e pensare di passare un bel weekend (stranamente non lavorooooo), che si concluderà domenica, con una merenda con le mie amiche! Ho voglia di fare una cosa alla "girls power", per parlare di nulla, di serie tv e vestiti, di smalti e mariti o fidanzati rompiscatole! Ci sta anche questo ogni tanto, no?

Così domani mattina mi sveglierò e dirò: "oh no, è già passato anche quest'anno!!"

Ma poi, proprio oggi.. come regalo di compleanno, ho visto anche l'arrivo del ciclo. E come non mai, ne sto gioendo. Cavolo, può cambiare così tanto la percezione di una cosa, da un mese all'altro?? Cioè, non è che sia proprio yuppie yuppie, ma me lo faccio andare bene. Ecco, inizierà a delinearsi tutta la questione del protocollo.
La pillolina l'ho finita, ora devo prenotare i monitoraggi (cara la mia gine, perchè leggi i messaggi sul cellulare ma non rispondi???), organizzarmi per i turni a lavoro ad incastro con le analisi del sangue e pensare a come, dove e quando fare la prima puntura.
Vi ho già parlato (e tediato) con le mie ansie, scrivendo anche che magari andavo dalla signora di sopra per farmi "aiutare" almeno la prima volta. Invece no, mi hanno consigliato (una ragazza in palestra che fa l'infermiera, a cui ho chiesto consigli tecnici) che è meglio stare sola, davanti lo specchio e con il tempo che mi serve. Certo, parliamo di 2/3 minuti, non un'ora intera. Quindi mi prenderò il mio tempo, e sarò pronta - mi sto autoconvincendo.
Ma ora non ci voglio pensare. Ecco relax e continuo a leggere i mille messaggi che mi madano sui social e sul cellulare (se continua così, entro l'ora di pranzo, dovrò metterlo in carica) e sorriderò ogni volta, ringraziando per avere accanto queste persone.

Ah, comunque, TANTI AUGURI A ME!!

5 commenti:

  1. cara, augurissimi! l'arrivo del ciclo il giorno del compleanno è stato il mio segno che era "la volta buona". Ovviamente non avevo la certezza, ma era una sensazione che si è rivelata giusta ;)
    Sono d'accordo con la tua amica della palestra.. meglio essere autonomi con le punture e farsele da sola, in bagno, davanti allo specchio. La prima è lo scoglio maggiore, ma ti giuro, poi diventa una passeggiata, e te lo dice una che ha paurissima degli aghi!
    Forza e coraggio ;)

    RispondiElimina
  2. augurissimi buon compleanno ... per il resto chissa che sia davvero buon segno il ciclo come regalo di complenno spero realmente ti porti fortuna

    ele https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina
  3. In puntualissimo ritardo, ti faccio i miei migliori auguri.
    Che questo anno sia per te ricco di ogni felicità.
    Un grosso abbraccio!

    Lucy di https://cisonotroppilunedi.wordpress.com

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)