Cerca nel blog

Visualizzazioni

Brontolantamente

Ieri è stata una giornata strana.
Perchè? Bho, non lo so, ma a metà pomeriggio, quando mi sono vista con la mia amica per il caffè, mi guarda e mi fa "mamma mia che faccia che hai.. ma stai bene?". Le ho risposto di si, perchè effettivamente stavo bene, ma credo che, tutto il relax accumulato durante la settimana di vacanza, sia finito già lunedì.
Ho dovuto recuperare un pò di cose lasciate indietro in ufficio (anche a causa della febbre), ho ripreso a 360° la mia vita, ho ricominciato la palestra e.. altri pensieri. Cioè, lavorerò anche oggi pomeriggio e domani (cioè sabato e domenica), così mi sento davvero stanca al solo pensiero.
Nonostante ciò, ho voluto preparare una cenetta carina a Mr. P., mi sono messa a fare i cornettini con la cioccolata e il pesto per la pasta!! Ovviamente ho sporcato tipo 12 tra pentole e terrine, mettendomi a cucuinare anche il pranzo per oggi per il marito. Ero serena, cucinavo canticchiando buttando un occhio alla tv senza volume, perchè volevo ascoltare solo i miei pensieri. Vuoti, a dire il vero.

Poi è arrivato lui, con i suoi sorrisi e la sua voglia di stuzzicarmi.
Cantava con il suo modo sgraziato testi inventati; stonato come una campana (lui che non canta mai) e tutto soddisfatto di questo suo cantare. Poi ci siamo messi sul divano, ed ecco che strusciava la guancia barbuta sulla mia, pizzicandomi. Mi faceva il solletico alla pancia, dicendo che lui non ce l'ha e io un pò si..
Saranno gli ormoni che sto prendendo in questo periodo (la fantastica pillolina di estradiolo, l'ormone estrogeno prodotto dall'ovaio durante tutta l'età fertile), sarà che magari il ciclo arriverà tra qualche giorno, ma mi è montato un nervosismo incredibile.
Lui povero, sempre li sul divano, voleva solo fara un pò di coccole, io ero elettrica. Mi sono sentita proprio una brontolona, soprattutto perchè apparentemente, senza un motivo valido!

Ma è bastato metterci a letto, ed addormentarci abbracciati e ristabilire il nostro piccolo equilibrio.

Il weekend è iniziato e pensiamo anche come organizzare la serata. Per il momento, finisco le faccende di casa, mi vesto e poi, vado a lavoro..

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)