Cerca nel blog

Visualizzazioni

Analizzare. Analisi

Analizziamo questa cosa:
- la mia ovulazione è regolare;
- gli esami ormonali sono tutti buoni, compresi quelli dell'ormone antimulleriano;
- le tube sono aperte;
- l'utero è normale, privo di ostacoli;
- non abbiamo infezioni;
- lo spermiogramma non ha evidenziato problematiche gravi;
- abbiamo ancora un'età giusta per concepire;
- non siamo sovrappeso e non facciamo vite sregolate;
- non ci sono problematiche genetiche in nessuno dei due..

Eppure, ancora non sono incinta.
E' vero che si potrebbe paragonare il concepimento di un figlio a una vera e propria vincita al Lotto, ma così, senza problemi, quanto tempo è necessario per restare incinta?

Ad oggi inizio ad essere un pò pensierosa, perchè una volta trovato il problema, si può sistemare e aspettare che la cosa funzioni. Ma così? Non sembra ci sia nulla da sistemare in noi, eppure sto' pargolo non arriva.

Possibile che proprio perchè siamo "sani", la difficoltà di concepimento dipenda da fattori esterni, come lo stress, lo stile di vita o i pensieri del lavoro? Stiamo conducendo una vita tranquilla e cercando di avere una alimentazione sana: ricca di vitamine, sali minerali.. mangiamo più frutta (evviva le spremute) e tante verdure; cerco di tagliare i carboidrati (specie quelli bianchi) e sto cercando di variare, così da non annoiarci.

E' che proprio non aver mai visto un positivo, mi sta facendo male. PERCHE'?
E non dite che dipende dall'istinto, perchè io ne ho a palate! Si pensa che i figli infatti siano frutto di un istinto, di un sentimento del cuore e di una immaginazione. E noi donne diveniamo nella mente e nell’animo madri già prima di esserlo fisicamente. È per questo che ora la ricerca di questa gravidanza si sta trasformando per noi, in un percorso snervante e psicologicamente impegnativo.

Ok. Razionaliziamo.
Non voglio imporre alla natura la nostra volontà, ma cavolo! E' vero che è un evento naturale, ma credo che ad oggi, la natura abbia avuto un sufficiente tempio di "maturazione"..
Ovviamente ora mi pongo il problema: i test non evidenziano nulla di anomalo. Dovrebbe essere una notizia positiva ma inizio a leggerla al contrario..
Respiro. Ancora. Inspiro ed espiro.
Il concepimento è un evento misterioso, che accade quando deve accadere! Le storie di chi ci è riuscito lo confermano: tutte sono rimaste incinte, dopo anni di insuccessi, proprio quando hanno smesso di pensarci, aiutate magari anche dalla creatività: nuovo lavoro, nuovi interessi, nuovi amici, nuove attività..
Ora mi guardo indietro in questi 2 anni, e penso a quante giornate passate a sognare come sarebbe avere un bimbo, coccolarlo e stringerlo a me, immaginare il suo visino, chiedersi a chi assomiglierà di più e intanto il cuore si fa più pesante, perchè anche se cerco di essere positiva, un pò inizio a perdere le speranze e cerco di convincerti che "non mi interessa più", ma la verità è che in fondo al cuore mi sento già mamma, mamma di un figlio che non c’è ed è per questo che devo (dobbiamo noi guerriere) continuare a sperare che chissà, forse un giorno..

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)