Cerca nel blog

Visualizzazioni

Carpe pelim

Post sciocco solo per femmine. Per sorridere.

Premetto che sono una persona curata, di quelle che oltre al vestire bene, tiene anche all'igene e ai peli. Dai ridete, perchè se pensate che sia normale, non è assolutamente vero che TUTTE ci teniamo e andiamo dall'estetista.
Vabbè, anche io non ci vado sempre, ma mi sono attrezzata e cerco di essere al meglio possibile.
Al meglio, perchè??

Chi intraprende il percorso di PMA, sa bene che non sono importanti solo le scadenze di analisi e ritiro referti, ma oltre all'ovulazione e ad altri conteggi, bisogna pensare anche ai peli.
"Quando dovrò fare il primo monitoraggio? Ma poi, il pick-up dopo quanti giorni? Devo depilarmi così, colì o colà.." Perchè si, all'inizio abbiamo sempre un pò di remore e vergogna (poi se capita un dottore uomo, apriti cielo), così ci cimentiamo in una depilazione in punti dove non sapevamo neanche ci fossero peli, perchè dobbiamo essere al meglio sia dentro (ovaie, follicoli, ormoni etc..), che fuori. E si, perchè anche l'occhio vuole la sua parte.
Quindi calcoliamo quando è il giorno  migliore per andare dall'estetista e spiegare quale tipo di depilazione vogliamo, sperando che nel tempo che ci separa da pick-up e transfer, non cresca poi molto il tutto.

Poi però ad un certo punto, scatta qualcosa e quella che fino ad allora era l'ossessione al pelo che spuntava - stile la pinzetta più veloce del quartiere - inizia a cedere il passo ad un lento rilassamento.
Iniziamo a trovare anche mille stratagemmi (e scuse) per non doverci depilare tutte, iniziano ad uscire dai cassetti parigine datate o calze coprenti fino ll ginocchio - la scusa è la stanza fredda dove ci fanno l'ecografia.

Poi, alla centesima ecografia o monitoraggio, non ti importta più chi ti trovi davanti, perchè sei andata con il ciclo, con l'aborto in corso, con i capelli sporchi, con le ascelle sudate e lo smalto sulle unghie leggermente scrostato e quello che fino ad allora era un problema - perchè ci faceva pensare anche meno alle cose serie - diventa una bazzeccola.
Alla prima visita con il Dottor V., ho rischiato, mi sono ricordata la sera prima di darmi una sistemata più approfondita, ma devo dire che lui è molto carino e discreto, mette sempre un pezzo di telo davanti per non creare imbarazzo.

Ma dai, lo so che anche voi, ormai prese da mille cose, a volte vi scordate. Fare l'amore ancora è un pò meccanico perchè il pensiero è sempre li e magari correndo da una parte all'altra, non sempre c'è tempo per un "total look"; alzate la mano, voi che come me, a volte solo all'ultimo momento vi ricordate di prendere la lametta e darvi una passata, in attesa della prossima visita medica..

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)