Cerca nel blog

Visualizzazioni

Emozioni a 5 sensi

Lo sapete che, sono una molto emotiva.
Cioè, se ormai avete imparato a conoscermi, sapere che mi piace farvi entrare nel mio mondo, cullarvi nelle mie parole e rendervi spettatori delle nostre avventure.
Questo che abbiamo fatto, è stato un grande show.
C'erano tanti attori, ma i protagonisti siamo stati io e Mr.P., rispettivamente con i miei ovuli e con il suo liquido seminale.
Ci sono state tante emozioni, la maggior parte belle, di quelle che ti fanno brillare gli occhi e sospirare di contentezza.
Ci sono tante cose che vorrei dirvi, ma che non posso neanche raccontare, perchè fanno parte di NOI, di noi 2, e che non vorrei potessero perdere un pò di quella magia che invece hanno ora.
Non vi tengo all'oscuro, ma vi farò vedere solo il trailer (dai, stavolta perdonatemi..).

Ma ecco, ho pensato di raccontarvi in base ai sensi, quelle sensazioni che ho avuto in questi giorni.
  • VISTA: ho visto delle cose nuove e molto interessanti. Ho visto le distese della Pianura Padana passare dal finestrino del treno, e i sorrisi delle infermiere. Ho visto una città che conoscevo di sfuggita, l'ho guardata con occhi diversi e leggeri. Ho visto gli occhi di un uomo buono, pieni di vita e speranza. Ho visto cose che sono cambiate, nuovi colori, cose forme luoghi mai visti, che mi hanno arricchito e continueranno a farlo.
  • UDITO: mi è capitato di isolarmi, solo per sentire il vuoto dei miei pensieri. Ho sentito le risate della mia compagna di camera, e ascoltato le chiacchiere di mia cugina. Ho sentito suoni disturbati da rumori; ho sentito la sveglia suonare troppo presto e il tic dell'ecografo sulla mia pancia. Ho ascoltato il mondo "fuori dal mio mondo".
  • GUSTO: che sapore ha il biscotto dopo l'anestesia? Che sapore ha il bacio di mio marito, un minuto prima di scendere per il pick-up? I sapori della cucina di casa di mia cugina; il sushi diverso ma sempre buono, che esprime l'essenza di uno stile di vita. Assaporare il nuovo, aiuta ad apprezzare e comprendere le cose di casa.
  • TATTO: questo è il primo senso che si sviluppa, ancora prima di nascere. E spero che tu, sia sentendo le nostre carezze, perchè vogliamo farti fluire la nostra energia. Ma il tatto è stato anche quel camice di cotone grazzo, che rappresentava la porta della nostra felicità. Quel calore sulle mani, del sapone uscito dalla bottiglietta, lasciata aperta nel beauty case. La coperta di pile, che ho messo sul letto di Mr.P., per rimboccargli le lenzuola la notte prima del transfert.
  • OLFATTO: dicono che sia il senso del ricordo, perchè rimangono nella mente odori che non saranno mai modificati. Sarò legata a persone, oggetti e luoghi, per quegli odori. l'odore di disinfettante del Centro, la puzza della metropolitana, il piatto di pesce, mangiato pranzo con amica T.
Ci siete entrati un pò in questo nostro mondo? Ora da casa, dalla mia scrivania rivedo tutte le immagini appena scritte, come una pellicola fotografica che si srotola. Come quel film che tanto avremmo voluto vedere e che ora però, è già ai titoli di coda.
Per sapere se ci sarà anche il sequel, dobbiamo aspettare di fare le analisi delle beta e vedere un pò come va. Per ora, dita incrociate!

1 commento:

  1. incrciatissima per te un bacione Ele

    https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)