Da qualche tempo mi veniva come "catturato" lo sguardo dalla mensola della libreria, dove ci sono libri nuovi regalati a Natale, e alcuni dei miei libri preferiti.
L'altro giorno, ha richiamato l'attenzione la costa colorato di un libro che ho letto quasi un secolo fa, ma l'ho sfogliato e mi sono ricordata come stessi bene in quel periodo.
Così, voglio condividerlo an che con voi.
Sto parlando di "Progetto felicità", di Gretchen Rubin.
"La felicità non è un sogno irrealizzabile, ma un approccio diverso alla vita. Le teorie vanno bene, ma solo quando le puoi tradurre in un piano concreto, io l'ho messo giù, funziona, ho scritto questo libro per condividerlo".
Infatti un giorno, Gretchen Rubin ha preso la più importante decisione della sua vita: ha deciso di essere felice. Dedicandosi ad un tema alla volte (amore, figli, lavoro, casa, amici, salute, denaro, hobby).. si è ispirata alla lezione di filosofi, scienziati, scrittori o anche solo alla propria esperienza di vita, condensando questi insegnamenti in piccoli esercizi pratici di saggezza quotidiana.
“Progetto felicità” è un libro scorrevole, originale e intelligente, che con piccoli gesti alla portata di tutti aiuta a vivere ogni giorno più felici.
Gretchen stila anche una lista dei suoi "comandamenti":
- Sii te stessa
- Lascia correre
- Comportati come vorresti sentirti
- Non rimandare
- Sii cortese e leale
- Goditi l’attimo
- Usa e spendi senza riserve
- Individua il problema
- Sorridi
- Fa quello che devi fare
- Niente calcoli
- C’è soltanto amore
Nessun commento:
Posta un commento