Cerca nel blog

Visualizzazioni

Stanca. Felice.

Mi sono scelta un sottofondo musicale soft ma anche allegro, perchè ho bisogno di rilassare il corpo e la mente, ma voglio anche coccolare il mio spirito frizzante in questa piovosa giornata di ottobre. Sono qui sul divano, tra tre cuscini e muovo le spalle a tempo, scrivo e sorrido.
E' quasi finita un'altra settimana, ma soprattutto, oggi è finito ufficialmente il corso e tra un sospiro di sollievo e molte emozioni, ora tiro le somme.
Ho avuto un pò di crisi, mi sono sentita inadeguata, a volte strana e in difetto rispetto ai miei compagni/colleghi, ma oggi, mi sento una persona migliore. Mi sento piena di un entusiasmo e di una cultura che non immaginavo. Stanotte ho fatto una specie di incubo a causa di un test che abbiamo fatto ieri.. insomma, mi sono "portata la scuola a casa e pure di notte"..

Bene, ma analizziamo.
Ho passato queste settimane con delle persone nuove, che non ho scelto ma che mi sono state messe vicino e, nel bene e nel male, ci siamo trovati - scornati - avvicinati - confrontati.. ma comunque ci siamo sostenuti, perchè eravamo tutti li con lo scopo di imparare.
E poi ho incontrato delle professoresse piene di cultura e di motivazione, che mi hanno fatto avvicinare alla materia e sono riuscite a farmela piacere anche di più, con quel modo così coinvolgente e motivante che spero di poter avere anche io tra qualche anno. E mi hanno "coccolata" con le loro parole, mi hanno dato consigli e sostenuto, ma anche spronato perchè "forse sei una persona insicura, ma non hai nulla di diverso dagli altri, anzi..".
Sono stata fiera della mia prova pratica, e sono anche un pò più convinta di poter superare l'esame, perchè si, con lo studio sarà tutto più chiaro e questa nebbia pesante che ho in testa si diraderà. Così mi è scesa una lacrima, perchè loro hanno ringraziato noi, ma io sono andata personalmente a dire "grazie per questa esperienza che mi ha arricchito e che mi ha fatto ritrovare quell'entusiasmo nelle cose", a volte affievolito in questi ultimi mesi.
E comunque vada l'esame, mi porterò dietro un camion di sorrisi, occhi vispi, accenti strani e parole difficili, ma sarà una esperienza indelebile.

E poi è arrivata la mail dal Centro, con i consensi da firmare, il nuovo protocollo (poca roba, solo la pillola a partire dal 3 giorno, del ciclo che scegliamo per procede) e le analisi da rifare.
E nonostante la stanchezza, gli occhi rossi e la testa piena, l'altra sera mi sono messa a tavolino a rifare la griglia per il mio medico (vi ricordate quando iniziai la prima volta? Ero andata a studio 3 volte per farmi fare le impegnative in maniera corretta, come vi ho raccontato!!) e la prossima settimana, mi rimbarco per l'ospedale per i nuovi prelievi (stavolta li posso fare tutti insieme, non ho necessità specifiche sulle tempistiche!).

E sono stanca ma felice, ora manca che arrivi Mr. P., così dopo cena torniamo qui sul divano e ci accoccoliamo stretti, sereni nel vedere finita questa giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)