Cerca nel blog

Visualizzazioni

Cose non mie

Se guardo il soffitto, è pitturato di bianco e ha un lampada che non riconosco; se guardo davanti, c'è una porta con un poster colorato; a sinistra un armadio pieno di vestiti che non sono i miei; a destra delle foto in bianco e nero, che non sono le mie.
Mi sono appena svegliata, adoro essere in questo stato di stanchezza dovuto alle emozioni ma anche al progesterone che inizia a fare effetto. Contavo i minuti dopo pranzo, i minuti che mi avrebbero riportata a letto.
Mica ho avuto una mattinata difficile, anzi: dalla posizione sdraiata sono passata al massimo a quella seduta a letto, con 2 paia di calzini per tenere caldi i piedi e la coperta di pile a farmi compagnia.

Fuori Milano è fredda (mi hanno detto) ma il cielo è azzurro e mi ha messo di buon umore. Anche ieri c'era un bel cielo, insieme alla luna che sbiadiva quando mi sono alzata, emozionata e con mal di testa, per andare al Centro.
Vabbè lo sapete che sono andata a fare.
Con le mani allacciate a mio marito e la speranza negli occhi e nel cuore. Amo questa tensione positiva, ritmata dal respiro che ho iniziato a modulare appositamente durante il momento x.

Gli infermieri sono sempre troppo rumorosi e la sala è troppo fredda, mentre il the è troppo caldo e la sera arriva troppo presto. Abbiamo camminato tra le luci natalizie accese troppo presto, per arrivare a casa e accoccolarci sullo stesso letto dove sono ora.

Ascolto la musica mentre scrivo, cerco di abituare gli occhi al buio che sta iniziando a mangiarsi la stanza e cerco di tendere un orecchio alla mia pancia.
"Ehilà, mi senti? Spero di conoscerti presto, sono la tua mamma. Ci sei? Ti stai sistemando nel posto giusto?"

Ps: sto bene, qualche crampetto ma tutto regolare; il progesterone sta iniziando a fare effetto e poi basta.. mica sono incinta ;-P

4 commenti:

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)